L’Associazione OltreConfine nasce da persone molto diverse tra loro, provenienti da posti diversi e che, incontrandosi, hanno scoperto di avere molto in comune. Molti di noi si sono conosciuti in India, chi impegnato nel lavoro, chi in un lungo viaggio, chi invece già operava nel sociale come volontario in Associazioni locali ed abbiamo così accomunato la nostra passione condivisa per l’India e quella di fare qualcosa a supporto dei più deboli.

Nasce un’idea, nascono certezze e nasce una rete di persone che vogliono aiutare e che unendo tutte le forze e le risorse a disposizione ci riescono davvero. Abbiamo incontrato molte persone fantastiche che hanno iniziato a dedicarci il loro tempo ed i loro mezzi e siamo sicuri ne incontreremo sempre di più.

Alessandro Giannattasio

Educatore Professionale di Torino innamorato dell’India, della sua gente e dei suoi numerosi problemi. Presidente di OltreConfine, ha collaborato in diverse attività di volontariato in Indonesia, India e Thailandia.

Simona Rivera

Educatrice Professionale di Asti, molto sensibile alle problematiche educative ed inclusive. Seria, affidabile e professionale, da sempre vicina ai più deboli.

Sonu Kumar

Ingegnere civile, originario del Bihar (India), vive a New Delhi. Appassionato dell’Italia, onesto e intraprendente, è il principale mediatore culturale di OltreConfine.

Giada Morello

Un’imprenditrice con esperienza internazionale nel settore retail. Attualmente vive a Nuova Delhi, dalla quale dà il suo contributo volontario all’Associazione. La conoscenza di 5 lingue la rende un’abile comunicatrice oltre i confini culturali.

Valentina Bonente

Laurea magistrale in Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’Africa Mediterranea (con specializzazione in lingua hindi e cultura indiana) presso l’università Ca’ Foscari di Venezia. La sua passione per il subcontinente l’ha portata a stabilirsi in India, dove vive da ormai due anni.